giovedì 26 maggio 2011

Civiltà vuol dire essere civili?

Stasera desideravo iniziare a parlare dei giochi di ruolo cui io e altri ragazzi partecipiamo da diverso tempo, anni oserei dire, ma una cosa mi ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca oggi pomeriggio, il menefreghismo. Nella serata ho praticato un po’ di giardinaggio di alta estrazione sociale… ho falciato l’erba… e quando ho finito, ho raccolto il tutto ed ho portato l’erba tagliata nel bidone corretto per la raccolta verde, devo precisare che davanti a casa mia esistono tutte le tipologie dei bidoni per una corretta differenziata. Ma torniamo a noi, cosa è successo di cosi grave durante? Niente per fortuna, però quando ho aperto il bidone del verde dentro, ci ho trovato dei sacchetti del rusco normale, incuriosito ho guardato che c’era in quello dell’indifferenziata e lì ci ho trovato un sacco di plastica con dentro bottiglie di plastica… . Ci sono cose più gravi per carità ma proprio perché esistono delle cose più gravi da sopportare o da rimediare che queste cazzate non si dovrebbero fare, o no? Cosa ne pensate voi? 

Nessun commento:

Posta un commento