mercoledì 25 maggio 2011

Perchè Valladan?

Perché Valladan? Ieri a quest'ora ho postato il mio primo intervento ed ho fatto un po’ di pubblicità su facebook... cavolo!!! sono venuti ben in 3 a visitare il mio post e con me abbiamo fatto 4! Incredibile ci ho preso al primo colpo. Scherzi a parte, uno mi ha chiesto ma perché hai usato il nome Valladan per l'indirizzo internet e come nome per gli interventi? Beh una risposta sola e precisa a dire il vero non c'è, il nome è di un mio personaggio utilizzato nei giochi di ruolo che faccio con altri miei amici (realmente 4 tant'è che all'inizio ero intenzionato a chiamare il blog ... 4 amici in ludoteca...), si tratta di un mago che lancia tanti incantesimi, palle di fuoco, di ghiaccio, di aria... insomma lancio palle... :-). Non è un nome di fantasia comunque, da qualche parte, nel mondo, questo è un nome reale, infatti, alcuni anni orsono, nel 2008 per l’esattezza, stavo creando questo nuovo personaggio per giocare al gioco di ruolo con i miei amici e non sapevo che nome altisonante dargli. Purtroppo fra noi c’è la pessima abitudine, a dire il vero molto godereccia, di storpiare i nomi, ad esempio, il mio precedente personaggio, defunto per una cattiva gestione della tattica… ovvero andai da solo incontro a diversi orchetti credendo che i miei compagni seguissero il piano di battaglia originario, invece l’unica cosa di cui s’interessarono fu la via di fuga, dettagli…, di nome Vorag fu soprannominato Vomitino. Comunque, tornando a noi, un giorno mentre ritornavo a casa dal lavoro mi capito che un TIR mi tagliasse la strada e sul  telone che serve per coprire il carico c’era scritto a caratteri cubitali “VALLADAN” e altre scritte che sinceramente non ricordo, la cosa mi colpi parecchio in quel momento perché era scritto con un font molto particolare e “addobbato” con colori sgargianti, bello da vedersi, poi leggendolo pari pari dava un non so che di esotico. Questa è per l’appunto l’origine del nome, ma perché è stata usata qui? Chi è informatico quando crea programmi o altro, a volte usa nomi particolari per le sue variabili o prove, infatti anch’io, che di informatico comunque ho ben poco, quando creai la pagina pensando che fosse solo una prova gli diedi il nome del personaggio che attualmente uso nel gioco di ruolo. Poi dopo aver fatto dei test e “picciolato” un po’ ho deciso di iniziare… dimenticandomi di cambiare il nome dell’indirizzo del blog e del mio nikname… ed ecco perché c’è il nome Valladan qui! Non ve ne frega niente vero? ;-) ciaoo a presto
Il mio vero nome…Riccardo

4 commenti:

  1. Cioè, un camion per poco ti trapassa e tu rimani incantato dalla bella scritta sulla fiancata? Meglio se ti concentravi sulla targa, però se così fosse stato forse il tuo personaggio invece di chiamarsi Valladan si chiamerebbe GH345SD.

    Hai addirittura messo il meteo bello.
    Senti ma si può solo commentare i tuoi post o anche metterne di nuovi?

    RispondiElimina
  2. Devo essere sincero sui post credo che non si possa, sono autorizzati solo i commenti, è anche vero che posso mettere fino a 100 autori, ovvero 100 persone che possono far zizzagna qua dentro... Facciamo 4... così rimango in linea con il titolo del blog.

    RispondiElimina
  3. Ho trovato un video carino sul tubo:

    http://www.youtube.com/watch?v=FDZgOFRF11c

    RispondiElimina