giovedì 25 agosto 2011

La mela bacata - di Fabio De Ponte

Sembra fatto apposta mettere questo post proprio il giorno dopo in cui Steve Jobs abbandona la Apple come CEO, come se fosse un segno di mancanza di rispetto e sicuramente potrebbe essere letto in questo senso, ma personalmente ritengo che il rispetto per l'uomo che soffra sia una cosa, nel quale mi associo anch'io, e un altro il metodo lavorativo. Ed è su questo punto mi soffermo, su quello lavorativo, anche se... Mi è capitato di passeggiare per il centro qualche giorno fà e come di consueto sono andato nelle librerie del centro per curiosare un pò fra le varie novità e sono stato attratto da questo libro, edito da Editori Riuniti, parla dell'Apple e di Steve Jobs, inoltre al suo interno riporta parecchie testimonianze di chi ci lavora, chi ci ha lavorato e tanto altro, è uscito in libreria qualche mese fà. Scuriosando qua e là su internet sono venuto a scoprire che ultimamente parecchi blog, libri e siti stanno cominciando a discutere non sempre in modo positivo di Steve Jobs, ad esempio anche questo libro rivela un lato oscuro della mela. Ne parlai anch'io tempo addietro in un paio di post se vi ricorderete.


e ci aggiungo questa intervista fatta da Radiouno durante il programma "Start", ascoltate l'audio




p.s. può essere che a volte non sia raggiungibile il sito divshare.com dove fisicamente si trova il file e che quindi non sia visibile e fruibile l'audio. Chiedo scusa per il disguido.

Nessun commento:

Posta un commento