lunedì 10 ottobre 2011

Bossi ha ceduto il simbolo della lega a Berlusconi?

Alla luce di quello che è successo ieri a Varese, ovvero l'imposizione dall'alto di un candidato alla guida della Lega della città e non con elezione come è sempre stato, prende sempre più piede l'ipotesi che Bossi non possa "staccarsi" da Berlusconi. E' un articolo molto lungo ma vale la pena leggerlo e vederlo tutto. Ditemi pure la vostra opinione alla fine.

Era il 1998, Bossi entusiasmante annuncia che la Lega avrebbe avuto anche lei una banca! Nel 2000 viene fondata la Credieuronord, ma già da subito le cose si mettono male e nel 2004 chiude, sia gli stessi dirigenti che Bank Italia notano che le cose non vanno proprio come dovrebbero infatti da accertamenti (1) (2) si scopre che non vengono rispettate leggi, norme e regole, lo stesso Tremonti manda gli ispettori, insomma una pessima figuraccia.

Alla fine c'è un debito pesantissimo che viene assorbito dalla Banca Popolare di Lodi, quella di Fiorani per intenderci, e vengono condannati tutti i dirigenti a risarcire circa 3 milioni di euro mentre vengono assolti i politici coinvolti nella faccenda. Ma la vicenda in se non avrebbe niente di particolare, tranne che per un piccolo particolare, la Lega non ha soldi, è senza fondi ed ecco che ad un tratto il 28 giugno del 2000, 3/4 mesi dopo la nascita della banca della Lega,  Berlusconi sgancia qualcosa come 2 miliardi di lire senza chiedere apparentemente nulla in cambio. Ed è da questo anno che la Lega con Bossi cambia regime, fino al 1999 Berlusconi era il male in persona e successivamente di punto in bianco invece si allea con lo stesso Berlusconi e da allora non lo lascerà mai, fino ad arrivare ai giorni nostri dove Bossi minacciando alcuni dei suoi colonnelli fa votare i suoi per salvare il Ministro Romano ed il deputato Milanese, la sua base comincia a non capirlo. E sinceramente a tutti ormai pare ovvio che aiutare Berlusconi su votazioni del genere è controproducente, ma come mai allora continua a dare il suo appoggio? Ascoltate questo video.


AVETE BEN CAPITO IL SIMBOLO DELLA LEGA NORD APPARTIENE ORA A BERLUSCONI!!!
Questo è un articolo apparso sul Riformista l'anno scorso http://www.ilriformista.it/stories/Prima%20pagina/253357/ ed il video successivo spiega come la Lega agisce sul territorio.



AGGIORNAMENTO DEL 16/11/2011 : Il simbolo del Sole delle Alpi originariamente era usato come altro significato e palesemente è stato copiato dalla Lega Nord

Nessun commento:

Posta un commento