martedì 8 novembre 2011

Davide contro Golia ai tempi nostri, una storia da leggere.

Chi non conosce la storia di Davide e Golia, il famoso scontro fra un ragazzo armato di fionda che con un colpo solo uccide Golia...
beh anche oggi, ai giorni nostri appunto c'è un signore, Marco Bazzoni, che ha sfidato Sacconi e il suo decreto 109 del luglio 2009. Raccontiamo cosa è successo, Marco è un operaio di 36 anni che lavora in una fabbrica che produce frantoi ed è stato eletto come rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, da allora ha studiato tutta la normativa ed è diventato esperto della materia e non gli sfugge niente. il Ministro Sacconi, invece, dal canto suo, con il decreto 109 del 2009 smantellò di fatto la sicurezza nei luoghi di lavoro, deresponsabilizzando il datore di lavoro, prorogando i termini per la messa in sicurezza dei posti di lavoro, togliendo gli obblighi per le ditte al di sotto dei 10 dipendenti e dulcis in fundo... PROROGANDO LE SCADENZE DELL'ADEGUAMENTO DELL'ANTINCENDIO NEGLI ALBERGHI CON 25 POSTI LETTO O PIU'. Marco, non ci pensa due volte, si rivolge a sindacati, politici, giornali a tutti insomma ma nessuno gli risponde, nessuno appoggia la sua causa, nemmeno la CGIL, a questo punto una persona "normale" si fermerebbe o inizierebbe a "fregarsene" d'altronde lui quello che doveva fare lo ha fatto anzi, ha fatto molto di più del suo dovere, ma lui non si scoraggia e ricorre alla corte europea e cosa succede? La Commissione Europea giudica lesiva il Decreto legge 109 di Sacconi, in quanto peggiorativa della legge precedente, inoltre viene segnalato il mancato recepimento della direttiva europea in materia di sicurezza e pertanto lo Stato Italiano è stato messo in mora, ovvero stiamo pagando delle multe..... Ora mi chiedo, io, ma quando fanno stè cazzo di leggi ma si informano prima della normativa europea o proprio non gliene frega niente?! Ma perchè quando sbagliamo noi sul posto di lavoro, giustamente, ci rimettiamo noi o con sanzioni o avvertimenti, multe o altro e loro che sono strapagati per far quel lavoro non ci rimettono mai? Ma perchè non paga Sacconi queste multe? Vi lascio i link dove reperire tutte le informazioni e vorrei farvi notare un ulteriore elemento NESSUN GIORNALE, NESSUNA TV HA DATO QUESTE INFORMAZIONI.


SE CREDETE NELLA LIBERTA' DI INFORMAZIONE VERA, E NON QUELLA CHE VIENE DETTA DA CHICCHESSIA DIFFONDETE QUESTO ARTICOLO, QUESTI LINK A PIU' PERSONE, perchè purtroppo è su queste leggi che oggi si muore nei cantieri, è su queste leggi che i politici corrotti basano la loro forza.


Nessun commento:

Posta un commento