martedì 3 luglio 2012

Provocazione...

Leggendo questa storia dove un ambulante "Vu' cumprà" rilascia sempre scontrini quando vende della merce lungo le spiagge della Puglia, mi viene in mente una cosa.
Io, per raggiungere il posto di lavoro faccio parecchi chilometri e capita molto spesso, purtroppo, che mi debba rivolgere a meccanici, gommisti e carrozzieri, bene, in tantissimi anni che "usufruisco" di questi servizi da parte di queste persone ho notato una cosa, sono SPROVVISTI DEL POS, ovvero di quell'affare che si utilizza per pagare con il bancomat e voi lo avete notato? Solamente le concessionarie ufficiali delle marche d'auto hanno svariate possibilità di pagamento mentre quelli che citavo prima no... e secondo voi perchè? Non sarebbe giusto e corretto che ci fosse una legge che obbligasse tutte le categorie di commercianti a dotarsi di più strumenti di pagamento? Si eviterebbe la seguente affermazione... "Mi dispiace non abbiamo il pos, accettiamo solo contante o assegni", "Aspetti, l'assegno và intestato a Pinco Pallino...come dice... no no la dicitura officina Pinco Pallino non va bene... ma no si figuri, l'assegno rimane all'interno dell'azienda...." AUHM

Nessun commento:

Posta un commento