giovedì 27 settembre 2012

Considerazioni su una consuetudine.

E' da molto tempo che non racconto episodi legati a me stesso e non perchè non ne abbia, ma ritengo di raccontare meglio le cose se non le vivo in prima persona ma stavolta però voglio fare un'eccezione per raccontare un episodio che mi è accorso ieri.
Stavo tornando dal lavoro, sulla solita strada e più o meno alla stessa ora e l'unica cosa di diverso che c'era era che lungo il percorso, in un paese, vi era dalla mia parte della strada un piccolo posto di blocco dei Carabinieri, per intenderci, una pattuglia con 2 uomini che fermavano le macchine che passavano. Ad un certo punto, ovviamente prima che li incrociassi, dall'altra parte della strada una macchina "slampeggia " proprio per avvertire che poco più avanti vi erano gli agenti, capito il messaggio rallento, non che andassi forte però è meglio stare sul sicuro. Nel contempo, la macchina che era dietro di me, un suv bello, grande, costoso e nero, rallenta anch'esso, accosta giù di strada e fà inversione di marcia, ovviamente quando ancora non era in vista della pattuglia.
Lascio a voi cosa pensare sulla faccenda, certamente quello che si può ritenere un bel gesto, non ha garantito, probabilmente, che una persona pagasse per una malefatta. Cosa aveva da nascondere per fermarsi e tornare indietro? Purtroppo io non ho avuto lo spirito di fermarmi dai Carabinieri ed avvisarli... ed ora a sangue freddo me ne pento.

Nessun commento:

Posta un commento