venerdì 28 settembre 2012

Forse non tutti sanno che... 3 la Compagnia telefonica

Ammetto la mia ignoranza, nemmeno io sapevo che...
Oggi guardando i quotidiani informatici ho visitato il sito di Tom's hardware e leggendo le varie notizie ho trovato interessante il paragone che il quotidiano on-line fa delle proposte di contratto per sottoscrivere un abbonamento con le tre più grosse compagnie telefoniche del paese, ovvero Vodafone, Tim e 3. In questo servizio il confronto è drammaticamente a favore della 3, ovvero, secondo questo articolo, per avere l'ultimo della Apple e per avere un minimo di telefonate e servizi vari, con la Vodafone si spenderebbero 1.689 €, con la Tim 1.470 € ed infine con la 3 "solo" € 870!!! Una differenza abissale! Sono ovviamente andato in fondo ed ho pure scoperto che queste offerte "aggressive" sono mesi che le stà facendo, ad esempio, fino a poche settimane fà per poco meno si portava via sia l'Iphone 4S che il Galaxy S3, mentre gli altri operatori telefonici erano ancora distanti da tali cifre. Il dubbio che mi è venuto allora era questo... ma come fa a fare prezzi così "stracciati" rispetto agli altri concorrenti? La risposta, e qui vengo al titolo del post, è che la società telefonica 3 è UN'AZIENDA DELLA CINA, fonte wikipedia, la cui proprietà è di una mega-multinazionale sempre cinese che si occupa di tutto, la Hutchison Whampoa, in definitiva la "cinese" delle telecomunicazioni.... 
Logo

Nessun commento:

Posta un commento