mercoledì 6 marzo 2013

I rimborsi elettorali e Grillo, qualcosa che non tutti sanno.

Grillo dichiara che non chiederà nessun rimborso elettorale
è certamente è da credergli, nessun dubbio, ma... siamo sicuri che invece NON NE ABBIA DIRITTO?

Lo dice lui! "Noi non li prendiamo!" addirittura aggiunge che hanno già firmato... Ma siamo sicuri di tutto ciò? Su internet girano tante cazzate ma anche tante verità, rimane nell'intelligenza della persona decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato, però di fronte a delle leggi CHIARE E SEMPLICI NON SI SCAPPA. Nel 2012 sull'onda del Laziogate della Polverini, delle spese pazze della Regione Lombardia si decide di varare una legge che stabilisca nuove regole per l'accreditamento di tali rimborsi e crei i presupposti della trasparenza. A tale proposito viene scritta la legge n. 96 del 6 luglio 2012, entrata in vigore il 24 luglio 2012, il cappello introduttivo della legge recita 
"Norme in materia di riduzione dei contributi pubblici in favore dei partiti e dei movimenti politici, nonche' misure per garantire la trasparenza e i controlli dei rendiconti dei medesimi. Delega al Governo per l'adozione di un testo unico delle leggi concernenti il finanziamento dei partiti e dei movimenti politici e per l'armonizzazione del regime relativo alle detrazioni fiscali. (12G0120) (GU n.158 del 9-7-2012 )" ..
Cavolo, è proprio una norma che va incontro alla trasparenza ed in effetti per POTER ACCEDERE A QUESTI FINANZIAMENTI PUBBLICI, PER LA PRIMA VOLTA, E' NECESSARIO RISPETTARE ALCUNE REGOLE, 2 PER LA PRECISIONE E SONO SCRITTE NELL'ARTICOLO 5:

"Atti costitutivi e statuti dei partiti e dei movimenti politici
 1. I partiti e i  movimenti  politici,  ivi  incluse  le  liste  di candidati che non siano diretta  espressione  degli  stessi,  qualora abbiano diritto ai rimborsi per le spese elettorali o  ai  contributi di cui alla  presente  legge,  sono  tenuti  a  dotarsi  di  un  atto  costitutivo e  di  uno  statuto,  che  sono  trasmessi  in  copia  al 
Presidente del Senato della Repubblica e al Presidente  della  Camera dei deputati entro quarantacinque giorni dalla  data  di  svolgimento delle elezioni. L'atto costitutivo e lo statuto  sono  redatti  nella forma dell'atto pubblico e indicano in ogni caso l'organo  competente  ad approvare il rendiconto di esercizio e l'organo  responsabile  per  la gestione economico-finanziaria. Lo statuto deve essere  conformato a principi democratici nella vita interna, con  particolare  riguardo alla scelta dei candidati, al rispetto delle minoranze e  ai  diritti degli iscritti. 
  2. I partiti e i  movimenti  politici,  ivi  incluse  le  liste  di candidati che non siano diretta espressione  degli  stessi,  che  non  trasmettano al Presidente del Senato della Repubblica o al Presidente della Camera dei deputati gli atti di cui al comma 1, nel termine ivi  previsto, decadono dal diritto ai rimborsi per le spese elettorali  e alla quota di cofinanziamento ad essi eventualmente spettante. "


ORA... ANDANDO SPULCIARE IL SITO DI BEPPE GRILLO NON VIENE INDICATO IN NESSUN LUOGO L'ORGANO COMPETENTE PER APPROVARE IL RENDICONTO FINANZIARIO E NE TANTO MENO QUELLO RESPONSABILE DELLA GESTIONE ECONOMICO-FINANZIARIA, per non parlare degli organi interni, che non esistono di fatto, è sufficiente andarsi a leggere il "Non Statuto".

Insomma, andando a concludere la nostra piccola ricerca cosa ne possiamo dedurre, che il Movimento 5 Stelle è registrato a nome di Beppe Grillo e che tutto gira sulla piattaforma web di proprietà di Grillo e Casaleggio, che il non statuto non prevede organi e che tutto è demandato solamente a Beppe Grillo e che nella selezione dei candidati verranno prese in considerazione solamente, cito dal "non statuto": "


L’identità dei candidati a ciascuna carica elettiva sarà resa pubblica attraverso il sito internet appositamente allestito nell’ambito del blog; altrettanto pubbliche, trasparenti e non mediate saranno le discussioni inerenti tali candidature. Le regole relative al procedimento di candidatura e designazione a consultazioni elettorali nazionali o locali potranno essere meglio determinate in funzione della tipologia di consultazione ed in ragione dell’esperienza che verrà maturata nel tempo.


E CHE VOL DI'?! A ME ME PARE 'NA STRUNZATA MA FACCENDO UN RIASSUNTO POTREMMO DIRE CHE NON AVENDO ORGANI DI GARANZIA NON PUO' COMUNQUE ACCEDERE AI RIMBORSI! AVETE CAPITO? NO DEMOCRACY 

Fonte: http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:2012;96
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/materiali-bg/Regolamento-Movimento-5-Stelle.pdf
http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/22183722

Nessun commento:

Posta un commento