martedì 16 aprile 2013

Asse Roma Berlino Tel Aviv - Quando la storia non è mai così lineare. (Consigliato)

Alla ricerca di un articolo particolare mi sono imbattuto in questa notizia, molto particolare e sulla quale
non ho trovato molto devo essere sincero. Però quello che ho "scovato" farebbe leggere in un ottica diversa l'epoca dei primi del '900, quelli a cavallo degli anni 30 per intenderci. Un libro, "L'Asse Roma - Berlino - Tel Aviv" di Andrea Giacobazzi, analizza fra foto, documenti e citazioni dell'epoca, una verità mai sentita prima d'ora. Sappiamo tutti che durante la seconda guerra mondiale vi furono le leggi razziali e le persecuzioni nei confronti degli ebrei, ma, prima di tutto questo, da documentazioni storiche emergerebbe che sia il fascismo che il nazismo erano in affari con gli "sionisti". E' una tesi azzardata ma non sembrerebbero esserci dubbi a vedere anche certe foto sempre di quel periodo.
Ma non sono solo le foto che ritraggono la scritta di W il duce sullo sfondo assieme al simbolo dell'ebraismo, sono anche le dichiarazioni di certi esponenti che elogiavano Mussolini ed Hitler, non è un caso che la Marina Militare Israeliana nacque a Civitavecchia. Non è un caso che sempre nel 1930 il Governo italiano approvò una legge che istituì l'Unione delle Comunità Ebraiche in Italia e che in Germania si realizzo una medaglia commemorativa per la collaborazione fra il regime nazista e quello sionista, come stà a dimostrare la foto qua sotto
In Italia venne creato un giornale ebraico- fascista (quando in quel periodo venivano chiusi gli altri) "La nostra bandiera", ad ulteriore dimostrazione degli intensi scambi fra il fascismo ed il sionismo.
In una circolare del movimento per le elezioni del 16º Congresso Sionistico Mondiale si leggeva: "Ci hanno chiamato i fascisti del Sionismo. E sia. Voglia il Signore che la nostra opera sia così provvida per le sorti d’Israele risorgente come lo è stato e lo è quella del Fascismo per l’Italia". La nascita del Partito Revisionista Sionista è storia ed è altrettanto vero che le sue ideologie erano molto vicine, come dicevo precedentemente, a quelle del nazismo e del fascismo, infatti, ulteriore prova di ciò è che numerosi ufficiali, anche di alto livello, come ad esempio Erhard Milch, Feldmaresciallo della Lutwaffe erano ebrei. Insomma quello che ho trovato da questa ricerca mette sotto una luce diversa quello che avvenne negli anni precedenti la seconda guerra mondiale, di non facile lettura ma certamente molto interessante.

A proposito il Partito Sionista esiste ancora... non è scomparso, ha solamente cambiato nome, ora si chiama "Likud" , partito di estrema destra in Israele, attualmente a capo del governo con Netanyahu.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento